giovedì 26 novembre 2015

Orecchiette con cima di rapa di Giusi B.



Le orecchiette con cima di rapa sono un tipico piatto regionale Pugliese, La nostra Giusi B. ha voluto interpretarla a suo modo.
INGREDIENTI:
500 gr orecchiette
2mazzi di cime di rapa
olio
acciughe
1bustina zafferano (io oggi ho usato la curcuma) 
3 spicchi d' aglio
PROCEDIMENTO:
Pulire le cime di rapa farli a pezzetti quando bolle la pentola li aggiungi,nel frattempo In una larga padella fai soffriggere l'aglio nell'olio Evo , unisci le acciughe e falli sciogliere ( io oggi ho usato la pasta di acciughe)aggiungi le cime di rapa tagliuzzate e un pizzico di curcuma, e continua la cottura aggiungi 2 pomodori maturi e continuare la cottura aggiusti di sale io anche un pizzico di peperoncino continuare la cottura x pochi minuti alla fine ho aggiunto 3 cucchiai di panna ,nel frattempo la pasta sarà cotta . Prendi un pò di brodo e mettilo da parte casomai servisse( Scola la pasta lasciando Trasferiscila nella padella , e spadella a fiamma alta. Una guduria.

Nessun commento:

Posta un commento